Saeco

Saeco: la scelta migliore per il nostro caffè

Saeco caffè chicchi Toglieteci tutto ma non il caffè la mattina: è il motto di tutti gli italiani che, tradizionalisti come pochi, non sanno rinunciare al rito del caffè, ormai parte integrante del nostro costume. Che sia una scusa per prendersi una pausa, o che sia una necessità per avere la giusta causa: il caffè è uno degli elementi essenziali di ogni giorno. Chi ha la preferenza del caffè fatto in casa, sicuramente si sarà trovato almeno una volta davanti al bivio della scelta del caffè. E, in effetti, dalla scelta della marca del caffè e della sua macchinetta deriva il sapore e la qualità della nostra tazzina di caffè. Il mercato del caffè è ormai variegato, ogni marca offre qualcosa di diverso ma tutte puntano alla qualità, alla praticità e alla resistenza dei prodotti. Rispondere alle esigenze del cliente è il primo modo per rendere la propria azienda autentica e affermata; è così che brand molto noti, come Saeco, si muovono nel sistema di produzione.

Saeco S.p.a storia e tradizione

La Saeco International Group S.p.A., in seguito denominata Philips Saeco S.p.A., è un’azienda italiana che produce macchine per caffè espresso e distributori automatici di bevande e snack. Chi conosce anche Philips ha sentito molto spesso, infatti, le due aziende accomunate.

Fondata nel 1981 da Sergio Zappella, la Saeco ha sede in provincia di Bologna, da subito l’azienda cresce nei primi anni di attività, tanto che nel 1985 produce e commercializza la prima macchina per caffè espresso completamente automatica. Questa cosa renderà la Saeco un marchio molto in voga anche nel mercato estero, fino in America e in Asia. Nel 1999 la Saeco acquisisce anche la Gaggia, un’altra delle storiche aziende del caffè, e nasce anche Cosmec: un sistema di realizzazione di componenti per le macchine per caffè. In questo modo Saeco si differenzia e si rende autonoma nella produzione complessiva di macchine per caffè. L’esperienza maturata nel settore ha portato la Saeco ad affinare i suoi prodotti, rendendoli adatti a tutte le richieste dei clienti.

Le Macchinette da caffè Saeco

Il modello Saeco Incanto HD8914/01: grazie alle macine in ceramica, garantisce una macinatura uniforme e duratura nel tempo, senza la possibilità di surriscaldamento dei chicchi. Inoltre, con il filtro aquaClean si previene la formazione del calcare e si bloccano le impurità dell’acqua. Non basta fare un buon caffè, bisogna anche pensare alla propria salute e questo tipo di utensile lo fa già al posto nostro. Per chi non si accontenta del caffè, poi, con questa macchina si può passare presto dall’espresso alla crema di latte per preparare cappuccini, potendo scegliere tra quattro specialità in un tocco grazie al Cappuccinatore Automatico.

Anche l’altro modello, Saeco PicoBaristo SM5470/10, garantisce il massimo della precisione e della resistenza con una ceramica high-tech, senza rischio di surriscaldamento.

Questa macchina da caffè, inoltre, pulisce automaticamente il suo circuito caffè con acqua, all’avvio o allo spegnimento, e garantisce la decalcificazione regolare: con questo possiamo prolungare la vita della macchina da caffè e mantenerla sempre al meglio, per il migliore dei caffè.

Torna in alto