Philips Series 5000 EP5310/10

 

Philips Series 5000 EP5310/10Philips Series 5000 EP5310/10: non scegliere tra caffè Americano ed Espresso

Non abbiamo scuse abbastanza per iniziare la giornata senza caffè: che sia al bar o fatto a casa è la bevanda preferita soprattutto per gli italiani. La giusta dose di carica e gusto, il caffè è il miglior alleato per avere l’energia necessaria per affrontare la mattina, ma anche il piacere per godersi una pausa a qualsiasi ora.

Passare dal bar non è sempre possibile, e soprattutto a volte diventa scomodo, per questo avere la possibilità di preparare il caffè a casa rende il gesto ancora più carico di valore. E poi, si sa, invitare a casa propria qualcuno per un caffè è sempre il giusto pretesto per una buona compagnia. Eppure il rischio che il caffè fatto a casa non esca buono come quello preso al bancone c’è, le buone macchinette però influiscono in un risultato eccellente.

Philips Series 5000 EP5310/10; conosciamo le sue caratteristiche

Oggi le macchinette sono così dinamiche che riescono a rispondere a più proprietà e alle esigenze e ai gusti di tutti. Una sola macchinetta può, ad esempio, preparare il caffè in modi differenti. È il caso del modello di macchina da caffè Philips Series 5000 EP5310/10.

Capacità 1.8 liters
Dimensione articolo 2.20 x 42.99 x 33.99 centimeters
Materiale ______
Pressione massima ______
Anno modello 2018
Caratteristiche speciali Con filtro dell'acqua

Questa macchinetta, infatti, ha una nuova funzionalità che permette di preparare anche il caffè americano, di moda negli ultimi anni. Con la Philips 5000 si può passare dall’espresso al caffè americano con un tocco, dispone infatti di 4 specialità di erogazione in base ai propri gusti. Grazie a una funzione regolabile si può personalizzare sia la lunghezza del caffè, sia corto che lungo, sia l’intensità dell’aroma con ben cinque opzioni, e altrettante regolazioni di macinatura. È predisposta di macine in ceramica, le più consigliate in quanto garantiscono una macinatura uniforme e duratura ma soprattutto limitano il rischio di surriscaldamento dei chicchi.

Philips Series 5000 EP5310/10 dettagliPregi e difetti della 5000 EP5310/10

Con il sistema del filtro AquaClean, tra l’altro, questo modello previene la formazione del calcare che si forma spesso nelle macchinette da caffè, preservando in questo modo la purezza dell’acqua.

La Philips Series 5000 EP5310/10 è una macchinetta automatica all’avanguardia, grazie al display LED intuitivo ti permette di memorizzare le bevande predilette e avvisa per le scadenze e i tempi di manutenzione. Tra le comodità della macchinetta c’è il serbatoio dell’acqua, che può essere estratto semplicemente dall’apertura dello sportellino, stessa operazione per il contenitore del caffè: facile, in questo modo, anche da riempire.

Attenzione, però, che non si infilino i chicchi di caffè sui bordi e perdano la freschezza. La temperatura del caffè non è tra le più bollenti, ma un classico per macchinette multifunzione. Punto a favore è anche la silenziosità del modello durante l’erogazione del caffè. Si potrebbe ritenere superfluo il sistema di erogazione con il caffè in polvere, considerando lo spazio occupato al posto del deposito dei grani di caffè.

Il modello Philips Series 5000 EP5310/10 è ottimo anche per la preparazione del cappuccino, seppure risulta più lenta nella carica del vapore e nell’erogazione. È, in ogni caso, una comoda macchinetta da caffè piccola maneggevole, facile da pulire. Il limite potrebbe riscontrarsi nel consumo di acqua: non avendo l’autospegnimento la macchinetta ad ogni accensione fa un lavaggio del serbatoio dell’acqua, per questo è necessario che voi dosiate bene quando farvi i caffè ed evitare erogazioni inutili.

Torna in alto