Lavazza A Modo Mio Tiny

 

Lavazza A Modo Mio TinyLavazza A Modo Mio Tiny: gusto da provare

La scusa del caffè è un modo gustoso per prendersi una pausa ogni giorno, e che sia un momento breve o un’occasione più lunga sicuramente non mancherà mai. Scegliere come fare il proprio caffè a casa è il primo passo per pensare al proprio benessere e lasciarsi viziare un po’ dal gusto del caffè più buono che possiamo prepararci. In cucina la macchina del caffè è uno dei primi acquisti, per questo, che vanno scelti con molta cura. In base allo stile della casa, alle esigenze di chi ci abita e ai gusti nel dettaglio, la macchina del caffè va comprata con la consapevolezza che sarà l’utensile più usato di tutta la nostra cucina. Il mercato del caffè, oggi, è talmente vasto e vario che a volte confonde ma molti prodotti rappresentano già di per sé tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare tutti i bisogni.

Lavazza A Modo Mio Tony: conosciamo le sue caratteristiche

Il modello Lavazza A Modo Mio Tiny: una nuova macchina del caffè comoda e pratica, adatta per tutti. Una grande comodità di questa macchinetta è nel pulsante Stop&Go, anche l’unico della macchinetta, che ti permette di scegliere ogni volta la quantità precisa di espresso, ma per molti rappresenta un limite dato che va bloccato manualmente. È una macchinetta che funziona con le capsule, anche compatibili, ma sono facilmente reperibili.

Capacità 0.75 liters
Dimensione articolo 28.99 x 11.99 x 24.59 centimeters
Materiale Plastica
Pressione massima ______
Anno modello 2018
Caratteristiche speciali Con caraffa rimovibile

Fondamentale, come in tutte le macchinette, è il serbatoio trasparente dell’acqua, che permette in questo modo di mantenere costantemente sotto controllo il livello dell’acqua.

A partire dalla forma la Tiny è una macchina da caffè molto piccola ma pratica e bella, trasmette un’idea di robustezza e buona qualità; la grande funzionalità sta nella semplicità dell’unico tasto che allo stesso modo accende, spegne e prepara il vostro caffè. Produce un caffe’ cortissimo, medio, lungo o lunghissimo a seconda dei gusti.

Lavazza A Modo Mio Tiny dettaglioPregi e difetti della Tiny

Sembrerebbe leggermente più rumorosa rispetto ad altri modelli, ma non eccessivamente fastidiosa e garantisce un caffè cremoso e dall’aroma come quello del bar.

Il vero rumore della Tiny è nella vibrazione, questo probabilmente è la più grande pecca del prodotto: alcuni lo definiscono un terremoto, si consiglia di non tenere le altre tazzine sul piano durante le erogazioni.

 

Negativo: i più pigri odieranno togliere di volta in volta la cialda usata per inserirne un’altra.
Unica nota negativa, è il fatto di dover ad ogni caffè fatto togliere la cialda per inserirne un’altra, una grande mancanza è infatti un piccolo contenitore che raccoglie le cialde usate e che renderebbe il momento del caffè ancora più pratico e rapido.

Anche la temperatura di erogazione può risultare un limite o un grande punto a favore per molti: si ottiene un caffè davvero molto caldo. La macchinetta Tiny si riscalda in pochissimo, nel giro di 20 secondi.

Nota positiva: si pulisce in maniera molto veloce, sia perché è molto compatta sia perché tutte le parti che si possono sporcare sono in plastica dura e quindi di rapida pulizia.

Torna in alto