Illy Iperespresso X1

 

Illy Iperespresso X1Illy Iperespresso X1: la sicurezza della tradizione

Cosa c’è di meglio di una buona tazzina di caffè per iniziare la nostra giornata? È un’abitudine a cui nessuno può rinunciare, ed è per questo che acquistare una buona macchina da caffè è un passo determinante per le nostre case.

Il rito del caffè ha una sola pretesa: che il caffè sia buono, e sappiamo benissimo che non basta solo puntare alla qualità del prodotto ma anche al mezzo con cui si prepara. In questo, quindi, il catalogo delle macchine da caffè viene in aiuto per fare la scelta migliore.

Tra le marche di macchine da caffè ed elettrodomestici più ambite sicuramente è ancora tra le migliori l’azienda Illy, la quale offre numerose macchine da caffè, diverse per ogni preferenza, ma alcune sono ormai un evergreen che non tramontano mai.

Illy Iperespresso X1: conosciamo le sue caratteristiche

Questo modello Illy Iperespresso X1 ha ormai già compiuto venti anni, ed è per questo una garanzia già affermata.

Come una vera icona di design, l’Illy Iperespresso X1 ora presenta anche un nuovo format: l’edizione Anniversary, che propone uno stile ancora più innovativo e contemporaneo, sia nell’estetica che nel funzionamento. Quale caffè possiamo bere con la macchina Illy Iperespresso X1? Sia il caffè all’americana che un caffè espresso, ma anche un cappuccino denso e gustoso per i più golosi.
Iniziando dal design, la macchina X1, disegnata da Luca Trazzi, nonostante l’innovativa forma riprende anche uno stile vintage ormai in voga da un paio d’anni. Quando la tecnologia sposa lo stile il risultato è la macchina da caffè perfetta per tutte le cucine: bella da vedere, oggetto di design, e utile e indispensabile come nessun altro elettrodomestico. Persino il manico della macchina da caffè ricorda proprio quello delle macchinette del bar, per sentirci così ancora meglio nel goderci il nostro momento di relax

Capacità ______
Dimensione articolo 27 x 25 x 33 Centimetri
Materiale ______
Pressione massima ______
Anno modello ______
Caratteristiche speciali Con filtro dell'acqua

Illy Iperespresso X1 dettagliPregi e difetti della Illy Iperespresso X1

Come per altri modelli Illy, anche la macchina X1 può esser utilizzata tramite le apposite capsule Iperespresso, questo può essere un punto a sfavore per chi si trova meglio con il caffè in polvere o ha difficoltà a reperire le capsule. Ma la Illy distribuisce la X1 in tre differenti versioni, che si differenziano proprio nella preparazione del caffè tramite caffè macinato, cialde ESE e capsule Illy. Considerando, però, che non si differenziano per aspetti formali bisogna fare doppiamente attenzione all’acquisto nello scegliere la versione che più preferiamo

Avendo la possibilità di preparare sia il caffè che il cappuccino, la struttura della macchina permette un ordine formale per entrambi: infatti ha una doppia griglia di supporto, quella superiore da utilizzare per le tazzine da espresso, quella inferiore per le mug e le tazze da cappuccino.

Per molti la doppia funzionalità dell’espresso e dell’americano è una novità indispensabili, non la pensano allo stesso modo i più tradizionalisti a cui, in questo caso, una macchina del caffè così innovativa può risultare sprecata.

La praticità e la funzionalità della macchina Illy Iperespresso X1 la rende tra le più ambite nel mercato, ma con una nota negativa ma giustificata proprio da tutte queste proprietà: la macchina X1 non è per niente economica, anzi ha un prezzo superiore alla media. È per questo consigliata a chi preferisce tutte queste caratteristiche anche spendendo qualcosa in più.

Torna in alto