Illy Iperespresso X 7.1

 

Illy Iperespresso X 7.1La macchina da caffè Illy Iperespresso X7.1

Per qualcuno è solo un pretesto per godersi un momento di pace, per molti è un gesto indispensabile per iniziare la propria giornata: per tutti, il caffè è sicuramente il momento necessario per ogni giornata. Per questo è importante avere in casa una buona macchina da caffè che possa prepararci la nostra pausa caffè nei migliori dei modi.

Il mercato del caffè oggi è ormai ampio e vario, spesso questo confonde le idee ma se sappiamo bene quali sono le nostre esigenze riguardo l’elettrodomestico, di sicuro possiamo trovare la macchina da caffè dei nostri sogni.

Illy Iperespresso X7.1: conosciamo le sue caratteristiche

Forse può fare al caso nostro il modello di macchina da caffè Illy Iperespresso X7.1: la macchinetta dal design unico e con una funzionalità pratica ed efficiente. Come per altre macchinette Illy anche questo modello riprende le forme vintage un po’ rotonde e slanciate, un po’ anni ’60 ma con accessori e dettagli moderni come i pulsanti soft-touch: comodi e piacevoli.

Con la macchina X7.1 prepari una perfetta tazzina di espresso con semplicità e praticità, e non solo: con questa macchinetta puoi anche montare il latte e ottenere un cappuccino squisito per la tua colazione.

Il design particolare della macchinetta Illy Iperespresso X7.1 si deve a Luca Trazzi, responsabile anche di altre macchinette Illy. La particolarità sta nel gesto del caffè che diventa proprio come quello del bar, il che rende tutto più professionale e rievoca il momento di relax che viviamo al balcone.

Capacità 1,2 litri
Dimensione articolo 33,5 x 27,94 x 31 Centimetri
Materiale plastica
Pressione massima ______
Anno modello 2013
Caratteristiche speciali termica

Illy Iperespresso X 7.1 dettagliPregi e difetti della Iperespresso X7.1

 

Rispetto ad altre macchinette, la X7.1 è molto robusta e stabile, subisce anche meno vibrazioni ma questo implica un peso maggiore. Può sembrare, quindi, che sia più massiccia di molte altre macchinette maneggevoli. La macchina X7.1 è totalmente automatizzata, quindi di sicuro adatta a chi va di fretta o ha poco tempo, ma l’erogazione è manuale.

Tra i vantaggi di questo modello c’è inizialmente il design elegante e raffinato, ma in toni pratici è una macchinetta comoda soprattutto per i tempi molto brevi di attesa tra le modalità caffè e quelle cappuccino. È inoltre possibile utilizzarla anche solamente per riscaldare l’acqua, e quindi adatta per gli amanti delle tisane e del thè. Possiamo dire, dunque, che è buona per chi in famiglia ha preferenze differenze e ne farebbe un uso molto dinamico.

Inoltre, la macchina Illy X7.1 ha un prezzo molto accessibile rispetto ad altri modelli. Nonostante tutti questi pro, anche questa macchina presenta dei limiti: per prima cosa è compatibile solo con le capsule caffè iperespresso Illy.

Riguardo la questione delle capsule si forma anche un ulteriore problema: le capsule hanno un costo abbastanza alto, e questo crea una spesa continua che va oltre il semplice investimento sulla macchinetta.

Sembrerebbe, inoltre, che non tutte le capsule in commercio si forano automaticamente, bisognerebbe quindi ovviare al problema forandole manualmente prima di inserirle nella macchinetta.

Gli unici svantaggi della macchinetta Illy X7.1 sembrano, quindi, essere legati solamente all’uso delle capsule. Alcuni, però, ritengono più pratica questa formula piuttosto che il caffè in polvere. Resta comunque che la macchinetta Illy X7.1 garantisce un utilizzo di qualità e pratico, che rende il momento del caffè piacevole e sereno.

Torna in alto