Ikohs Thera Retrò

Ikohs Thera retrò: lo stile che non tramonta mai

Ikohs Thera RetroLa bontà del caffè è un piacere indispensabile per i romantici italiani. Ma anche per chi ama fare colazione e concedersi le giuste pause. Ora più che mai il caffè è diventato un elemento stimolante che può risvegliare i nostri spiriti. È anche vero che abbiamo sempre più pretese: c’è chi lo vuole lungo, chi corto. C’è chi ama prepararsi il caffè espresso, chi con la tradizionale macchina del caffè. L’importante è che, per ogni opzione, si scelga sempre il meglio del prodotto. Le aziende di prodotti da cucina oggi sono numerosissime, e rispondono a tutte le esigenze del cliente. Dal design alla funzionalità della macchinetta. Tra queste, l’azienda Ikohs propone un modello di stile particolare oggi molto ambito: la macchina del caffè Ikohs Thera retro.

Ikhos Thera Retrò le sue caratteristiche

La macchina del caffè Ikohs Thera retro è una macchina espresso in pieno stile vintage che permette di gustarsi un caffè espresso come al bar, e non solo… grazie alla pompa a pressione si può ottenere anche un gustoso cappuccino. Il design piacevole rispecchia i canoni dello stile retro, è una macchina di dimensioni ridotte ma molto funzionale: con il braccio a doppia uscita e due portafiltri è possibile preparare anche due caffè contemporaneamente. La funzionalità della Ikohs Thera retro si adatta alle tipologie di caffè: dal caffè macinato alle monodosi morbide ESE; è provvista anche uno scaldatazzine sulla parte superiore sempre utile per chi è sempre di fretta. Anche il ripiano salva-goccia estraibile diventa una caratteristica indispensabile per accelerare e agevolare la pulizia e manutenzione.

Capacità 1,25 l
Dimensione articolo 34,5 x 33,5 x 25,5 cm
Materiale ________
Pressione massima 15ba
Anno modello ________
Caratteristiche speciali vaporizzatore regolabile

Ikohs Thera retro riesce a concentrare in ogni tazzina il miglior aroma e sapore: per l’Espresso, il Cappuccino e anche il Cappuccino americano. La macchina, con un bel design vintange accattivante, è anche a favore dell’ambiente: è possibile, infatti, utilizzare anche le cialde ESE più ecologiche senza rinunciare a un caffè caldo e cremoso.

Ikohs Thera Retro dettagliIkohs Thera Retro: pregi e difetti

Il grigio matt o rosso, la sua luminosità e i dettagli che ricordano il legno sono tra le prime caratteristiche che colpiscono della nuova Ikohs, ma in realtà ogni suo dettaglio rispecchia una funzione fondamentale: il serbatoio posto sul retro, ad esempio, è trasparente per vederne sempre il livello e poterlo mantenere comodamente senza doverlo smontare dalla sua base. Sul fronte si nota l’indicatore della temperatura e appena sotto le luci che indicano quando la macchina è pronta per essere usata. Si spegne automaticamente dopo 29 minuti. La funzione vapore scalda la bevanda molto bene e crea un cappuccino con la schiuma bella densa.

Anche le piccole parti in plastica sono di buona qualità, la parte meno curata invece è quella del serbatoio per l’acqua, estraibile posto sul retro. Piccoli lati negativi non mancano, come per qualsiasi prodotto: la lancia per il vapore scalda abbastanza bene, ma fa molta fatica a montare il latte per realizzare un cappuccino, nonostante alla fine il risultato sia molto buono. Presuppone, per questo, una buona dose di pazienza e molti tentativi, forse perché il getto non è abbastanza potente per dare un risultato costante. Inoltre è da tenere presente che serve molto tempo alla lancia a vapore per essere pronta all’uso se si parte a macchina spenta.
Tutto sommato la macchina Ikohs Thera retro riesce molto bene nel suo funzionamento complessivo, e la parte estetica… fa la sua parte.

 

Torna in alto