Ikohs Barismatic 20b

Barismatic 20bBarismatic 20b: la macchinetta per l’espresso come al bar

 Il caffè buono come al bancone del bar: è l’esigenza che tutti pretendiamo anche dentro casa. Si sa, rinunciare a una buona tazzina di caffè al mattino è proprio impossibile. Che sia corto, lungo, cremoso o macchiato: il caffè si ama sempre. Ma rinunciare anche alle proprie abitudini è difficile, ecco perché è importante avere gli strumenti giusti per poter godere del sapore del caffè esattamente come desideriamo. Le macchine del caffè oggi sono davvero varie, una per ogni richiesta. A partire dalla tipologia del prodotto, se si preferisce la macchina tradizionale o quella da espresso. Anche l’estetica fa la sua parte, il design della macchina da caffè è diventato ormai un elemento indispensabile nella scelta del prodotto migliore.

Ikohs Barismatic 20b conosciamo le sue caratteristiche

La Barismatic 20b, la macchinetta per il caffè espresso automatica: grazie al suo motore italiano di 20 bar reali è possibile preparare e gustare il caffè espresso. A partire dal design, l’eleganza degli elementi della macchinetta sono anche funzionali. Ogni elemento e dettaglio, infatti, è pensato per estrarre, con la sola pressione di un pulsante, tutto il sapore delle vostre varietà di caffè che preferite.

La macchinetta del caffè Barismatic 20b è disposta anche di un vaporizzatore che è anche orientabile e ad alta pressione, con cui si può preparare anche il cappuccino o il caffè latte con la schiuma densa e cremosa che tutti desiderano. Il braccio vaporizzatore è, infatti, munito di un sistema Latte Supreme che ha sia un porta filtro in uscita e sia il vassoio scaldatazze nella parte superiore. Il tutto è pensato per rendere l’esperienza del caffè il più comoda possibile.

Capacità ________
Dimensione articolo 35 x 31,8 x 27,2 cm
Materiale Acciaio
Pressione massima 20bar
Anno modello ________
Caratteristiche speciali motore italiano di 20 bar reali è possibile preparare da un caffè espresso o un delizioso cappuccino o caffè latte, braccio vaporizzatore orientabile con sistema Latte Supreme.

Il motore della macchina Barismatic 20b sembra molto potente, ed è per questo che sembra pensata per far rivivere l’esperienza del bar e per riprodurre esattamente l’aroma del caffè al bancone.

Ikohs Barismatic 20b dettagliIkohs Barismatic 20b: pregi e difetti

In realtà, però, bisogna specificare che è proprio la pompa a pressione da 20 a renderla forte, altrimenti gli 850 watt di cui è disposta non la rende elevatamente potente.

Tra i vantaggi della Barismatic 20b sicuramente c’è la semplicità nell’uso e la velocità nel preparare il caffè. Anche la comodità di utilizzo è fondamentale: possiede tre soli tasti e si può scegliere se preparare il caffè oppure attivare il vaporizzatore, semplicemente pigiando sul tasto desiderato. Sulla parte destra, invece, c’è una manopola per decidere la lunghezza del caffè erogato.

Nelle modalità di utilizzo, si può preparare il caffè con due tipologie di miscela: o la moka – la classica miscela in polvere, oppure le cialde in carta. Per le cialde, le più diffuse sono quelle in formato ESE.

I lati negativi della Barismatic 20b riguardano innanzitutto il cappuccino: bisogna fare attenzione alla quantità di latte da utilizzare, visto che il beccuccio che eroga il vapore è un po’ in basso e non consente di utilizzare recipienti particolarmente ampi.
Oltre al prezzo elevato, ostacolo per molti, a volte sembra che il caffè non esca cremoso come si desidera e i pannelli elettronici vanno facilmente in tilt con il vapore. La macchina risulta molto buona nel complesso, ma anche delicata da mantenere.

Torna in alto