DeLonghi

De’ Longhi: il caffè di qualità

Macchine da caffè De LonghiNon c’è mai un momento sbagliato per godersi un buon caffè, e proprio per questo è importante farlo bene. I fattori che contribuiscono alla qualità del caffè sono tanti: primi fra tutti c’è la qualità dei prodotti che si utilizzano per farlo, ma anche la professionalità dell’azienda fa la sua parte.

È per questo che oggi molte aziende sono in competizione nel mercato del caffè, e nonostante sia sempre più ampio i grandi marchi di caffè confermano nel tempo la loro autenticità. Le aziende italiane, in particolari, riescono a mantenere vivo il connubio tra innovazione e qualità.

La De’ Longhi, viene fondata nel lontano 1092 inizialmente per la produzione di stufe a legno e nel tempo si è affermata anche nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e dei prodotti per la pulizia e la cottura.

Con sede a Treviso, la De’ Longhi deve il suo successo iniziale ai primi prodotti, come il forno elettrico Sfornatutto o il climatizzatore portatile; ma la maggior parte di noi la conosce anche per il caffè.

L’esperienza e la professionalità con il settore del caffè è stata comprovata nel 2010 anche dall’acquisizione del marchio Ariete, azienda di Campi Bisenzio fondata nel 1964.

Nonostante la produzione di molti elettrodomestici, noi facciamo riferimento prevalentemente alle macchine da caffè che hanno garantito il successo dell’azienda: si ricordi il boom della Nestlé Nepresso o del Nescafé Dolce gusto.

Le macchine da caffè De’Longhi

De’ Longhi offre un catalogo vasto di macchine da caffè innovative e adatte ad ogni esigenza e a ogni stile. Se ricerchiamo, ad esempio, un tocco di classe per la nostra cucina la macchina da caffè Vintage fa al caso nostro: un design da Icona che garantisce un caffè espresso con una crema perfetta. Inoltre, permette di preparare tante bevande a base di latte grazie al sistema manuale Cappuccino System.

Un altro esempio di qualità di prodotto è la De’ Longhi EC685: anche questa macchina ha le caratteristiche simili alla precedente, in più è possibile fare più spazio per la tazza semplicemente rimuovendo il raccogli gocce. Anche il Thermoblock è un’innovazione che ci permette di mantenere e ottenere sempre una temperatura perfetta: tutte le disposizioni per ottenere risultati pratici e buonissimi con il nostro caffè.

La stessa affidabilità la troviamo anche nella De’ Longhi super automatica Ecam22 110,B Maglifico S: una macchina dinamica, che innanzitutto ci permette di utilizzare sia i chicchi che la polvere di caffè, che è regolabile fino a 13 livelli e che ha un processo di macinazione immediato e istantaneo. Con il Cappuccino System possiamo ottenere una schiuma densa grazie alla miscela di vapore, aria e latte. Inoltre, la De’ Longhi viene incontro al nostro bisogno di praticità, è per questo che sceglie lo spegnimento programmabile e i programmi automatici di risciacquo e decalcificazione. È possibile prepararsi il proprio caffè in poco tempo, non sporcando nulla e ottenendo un gusto eccezionale.

Per chi, invece, non ha molto spazio o preferisce qualcosa di più piccolo e maneggevole, De’ Longhi  offre il modello Inissia EN80.B, compatto ma che abbina molto bene all’avanguardia un design che si adatta alle vostre cucine.

Venendo incontro a tutte le esigenze, De’ Longhi, ha anche pensato a chi non può o non vuole spendere molto, con il modello EC 201.VD.B. Questa macchina riesce ad abbinare un ottima qualità ad un modico prezzo. Questa può essere utilizzata sia con il caffè in polvere che con le cialde.

I modelli sono tanti ed ognuno con le proprie caratteristiche, spetta a noi decidere quello più adatto e utile alle nostre esigenze.

 

 

 

Torna in alto