Bialetti Mokona

 

Bialetti MokonaBialetti Mokona: caffè per tutti

Il caffè è il protagonista di tutte le nostre giornate, in tutti i modi in cui possiamo berlo, è in ogni caso il rito preferito di ogni italiano doc. E’ proprio perché non possiamo rinunciare a quest’abitudine che anche dentro casa è fondamentale avere il modo di poterlo preparare.

La macchina del caffè diventa così l’elemento essenziale di ogni cucina. Il mercato del caffè è ormai così vario che è possibile acquistare la tipologia di macchinetta in base a tutte le nostre piccole richieste. Se, per esempio, abitiamo in molti dentro casa oppure siamo sempre circondati da tanti amici sicuramente la macchina da caffè Bialetti Mokona può essere una soluzione perfetta per queste circostanze.

Bialetti Mokona: conosciamo le sue caratteristiche

Molti la definiscono simpatica, di certo la Mokona è una tipologia di macchina da caffè più originale rispetto alle altre. Già dal nome possiamo immaginare il design alternativo del prodotto, si presenta esattamente come una grande Moka, la prima tra le automatiche italiane, e soprattutto molto dinamica: hai la possibilità di utilizzare sia le cialde, sia il caffè in polvere che le capsule Bialetti. È proprio per questa caratteristica che la macchina da caffè viene anche chiamata Trio: per poter usare una di queste tipologie di caffè tutto il materiale è già all’interno della confezione.

Capacità 2 cups
Dimensione articolo 31,5 x 28 x 40 Centimetri
Materiale plastica
Pressione massima ______
Anno modello 2015
Caratteristiche speciali Capacità tanica acqua (1,5 L)

Tutto questo rende la macchina pratica e comoda, anche se come il nome suggerisce è una tipologia abbastanza voluminosa. Anche se si sviluppa in altezza, infatti, la Bialetti Mokona ha comunque una larghezza di 30 cm; è per questo fondamentale capire se è adatta al proprio piano cottura.

Bialetti Mokona dettagliPregi e difetti della macchinette da caffè Mokona Bialetti

 

Per i più golosi e viziati, la macchinetta permette di preparare anche un buonissimo cappuccino, grazie alla classica lancia per il vapore che assicura anche una cremosità da bar. Non si ottiene sempre lo stesso risultato con il caffè, con la Bialetti Mokona infatti a volte si beve un caffè più acquoso rispetto alla cremosità del bar se usiamo il caffè in polvere, quello con le cialde si rivela in media migliore del primo.

È una macchina molto economica, e questo potrebbe essere un dato positivo, ma la motivazione del prezzo basso è dovuta anche a piccoli limiti del prodotto. Ad esempio la plastica utilizzata per le cialde non è tra le migliori del mercato. Inoltre, anche se la si vede grande e ingombrante, è più delicata di quello che si crede.

Una piccola nota va anche sulle capsule Bialetti, che sembrano essere invece sempre una grande garanzia. Abbiamo, in questo modo, un caffè buono e corposo come lo desideriamo; bisogna però tenere sempre presente la disponibilità delle capsule nel mercato.

In questo caso è sempre consigliato acquistare quelle originali del proprio prodotto. La Bialetti Mokona sicuramente risponderà alle comodità di famiglie numerose, e renderà pratico anche il momento del caffè, ma tenendo sempre cura a maneggiarla con attenzione.

 

Torna in alto