Bialetti Mokona CF40

Bialetti Mokona CF40La scelta della macchina da caffè espresso: Bialetti Mokona CF 40

 Andiamo sempre di fretta, non abbiamo mai tempo per nulla eppure non possiamo rinunciare ai dieci minuti che dedichiamo a bere un buon caffè. Siamo degli inguaribili romantici e piccoli riti quotidiani come questi non possono essere sostituiti con nient’altro. Possedere una macchinetta da caffè in casa è un must anche per i più viziati, che preferiscono farsi coccolare direttamente al bar.

La cosa positiva del mercato degli elettrodomestici è la scelta sempre più ampia, per cui è davvero possibile scegliere la propria macchina da caffè in base a quello che si desidera e anche in base alle esigenze della cucina stessa. Il gusto e l’estetica vanno a braccetto con la praticità e le priorità: è su queste considerazioni che ognuno sceglie una macchina da caffè classica piuttosto che una macchina automatica.

Dalle macchinette classiche a quelle americane, e tutte quelle espresso che rispondono a ogni esigenza, come la Bialetti Mokona CF 40.

Mokona cf40: conosciamo le sue caratteristiche

La Bialetti Mokona CF 40 è una macchina da caffè che funziona sia con l’utilizzo delle capsule in alluminio Bialetti, sia con il caffè espresso e sia con le cialde Ese. L’uso delle capsule rappresenta, come per tutte le macchinette a capsule, una doppia faccia della medaglia: sicuramente sono più pratiche, si sporca meno e c’è anche meno spreco di caffè, ma presenta anche dei lati negativi. Comprare le capsule non è sempre così facile, in alcune zone si vendono anche in semplici negozi ma non è detto che valga per tutte le zone. Acquistarle su internet, in questi casi, può essere una comoda soluzione. Le capsule per questo modello di macchina da caffè sono in alluminio e autoconservanti, inoltre sono già perfettamente dosate e 100% riciclabili.

Capacità 2 cups
Dimensione articolo 41 x 35 x 31 cm
Materiale Plastica
Pressione massima ______
Anno modello ______
Caratteristiche speciali Serbatoio estraibile con coperchio per facilitare il rabbocco

Bialetti Mokona cf40 è la scelta giusta?

La scelta di questo prodotto, così come tutte le macchine da caffè espresso, è sicuramente consigliata per chi è sempre di corsa e finisce per prendersi il caffè al volo, con la possibilità di scelta tra le tre funzioni disponibili, capsule, cialde o polvere. È anche un prodotto facile da pulire e mantenere, la manutenzione infatti non richiede molta precisione: il serbatoio dell’acqua e il raccoglitore sono facilmente lavabili anche in lavastoviglie.

Bisogna ricordarsi, però, di decalcificare di tanto in tanto il prodotto per mantenerlo sempre nuovo e funzionante.

Sicuramente per i più tradizionalisti Bialetti Mokona CF 40 rompe la magia del romanticismo che può invece garantisce la macchina da caffè classica. La macchina espresso ha delle dimensioni maggiori rispetto alla macchina classica, ma è comunque maneggevole e compatta da poterla riporre sui piani della cucina o conservarla in un armadio.

L’aroma del caffè sarà buono esattamente come quello del bar, e batterà sui tempi sicuramente la fila d’attesa per prenderlo al bancone.

Torna in alto