Bialetti Break

 

Bialetti BreakBialetti Break: il caffè che preferisci

Ti va un caffè? È la frase più pronunciata degli italiani, per cui il caffè diventa davvero un rituale e un pretesto irrinunciabile. C’è chi senza caffè non inizia neppure la giornata, e chi ne ha bisogno per ogni pausa. A volte il caffè è anche un modo per riflettere e prendersi cura di sé.

Le macchinette del caffè, anche per chi ha l’abitudine di prenderlo al bancone del bar, sono gli elettrodomestici indispensabili per tutte le case. La scelta della macchinetta migliore sembra un gioco ma non è sempre così semplice. Bisogna, infatti, considerare tutte le esigenze sia di chi la sta comprando ma anche dello spazio, e quindi della cucina, dove verrà usata.

Bialetti Break: conosciamo le sue caratteristiche

Se, ad esempio, avete una casa molto piccola sono sicuramente consigliate le macchine da caffè manuali, oppure modelli come la nuova Bialetti Break. Fa parte del catalogo della Bialetti, il brand italiano che incentra la sua produzione su caffettiere e macchine per il caffè, piccoli elettrodomestici e strumenti per la cottura.

Capacità 1 cups
Dimensione Articolo 12,9 x 29,5 x 23,3 Centimetri
Materiale plastica
Pressione massima ______
Anno modello 2018
Caratteristiche speciali termica

Sono ormai circa 100 anni che la Bialetti accompagna la vita degli italiani in uno dei loro rituali preferiti, quello del caffè, con prodotti di qualità e dal design unico, rappresentando per il cliente una garanzia indiscussa. È anche su questo nuovo prodotto che, infatti, la Bialetti non si smentisce: la Bialetti Break è la nuova super compatta che può fare al caso vostro, conciliando una praticità maneggevole a un uso di qualità. Essendo profonda meno di 30 cm, infatti, la Bialetti Break è adatta a qualsiasi tipo di cucina, dalle più piccole a quelle più moderne.

Bialetti Break dettagliPregi e difetti della Bialetti Break

Presenta un design all’avanguardia, con delle finiture cromate e delle linee morbide, ed è quindi perfetta per tutti gli stili della propria cucina. Già dalle prime erogazioni, la Bialetti Break garantisce una bevanda calda e un caffè molto cremoso.

È comoda sicuramente per lo spegnimento automatico dopo 10 minuti, che rende anche il gesto del caffè velocissimo e spensierato. Presenta, però, subito un contro: il serbatoio della Bialetti Break è piccolo, e se questo è un vantaggio per lo spazio diventa un limite in quanto va riempito molto spesso.

La comodità dell’automatico viene subito rimpiazzata, così, dal fastidio del riempimento continuo. Bialetti Break è una macchina per caffè che utilizza solo cialde in alluminio realizzate dall’azienda italiana oppure prodotti compatibili.  L’uso delle cialde è anche questo molto comodo, ma non è sempre facile reperirle, può diventare anche questa una problematica, anche se facilmente superabile.

Il design del prodotto ricalca uno stile moderno ma essenziale, ed è possibile scegliere un rivestimento plastico sia di colore nero, sia bianco che rosso, in base ai toni della propria cucina. Tra le caratteristiche tecniche più importanti della macchina c’è la caldaia con sistema Thermoblock e una pompa dell’acqua con pressione di funzionamento di ben 20 bar, è a questo che si deve la cremosità e il sapore del caffè.

Con la Bialetti Break possiamo preparare un espresso sempre caldo in pochi secondi, ma non dimenticando mai le piccole ma essenziali accortezze che una macchina di questa tipologia richiede.

 

Torna in alto