Ariete

Macchine da caffè: Ariete

Macchine da caffè ArieteOgni ora è l’ora giusta per un buon caffè: al bar o fatto a casa, il caffè è uno dei prodotti su cui bisogna puntare alla qualità. È per questo che spesso cambiamo marche alla ricerca di quello che fa per noi, molto spesso è soltanto una questione di gusto, eppure bisogna saper scegliere bene il migliore per le nostre esigenze.

Il mercato del caffè oggi propone moltissime marche e prodotti, alcuni sono i più tradizionali e ci hanno accompagnato anche durante la nostra vita. Tra i marchi più noti c’è sicuramente Ariete: marca italiana di un brand fondato nell’anno 1964.

Ariete: il perchè è una delle marche più famose

La caratteristica di Ariete sta nel connubio tra tradizione e innovazione, è sempre alla ricerca di nuove idee e sperimentazioni ma senza mai rinunciare alla fiducia della qualità dei suoi prodotti.

La mission di Ariete è sempre stata quella di rendere migliore la vita del cliente: è per questo che ha sempre creato prodotti che agevolano la quotidianità del consumatore, non rinunciando però a un design molto ricercato e una cura dell’estetica, riconoscibile dalle linee morbide e dai colori di tinte pastello.

Sono moltissimi i modelli di utensili che oggi ha sul mercato; in particolare le macchine da caffè dispongono di una varietà molto importante.

Caratteristico è, ad esempio, il modello dell’Ariete Caffè Retrò: è sicuramente in cima alla lista per i prodotti che rispettano il rapporto tra la qualità e il prezzo. Oggi la moda è sempre voltarsi indietro al passato, ed è per questo che anche le macchine di caffè ritornano ad essere vintage e retrò, mantenendo un’eleganza e uno stile indiscusso. È una macchina molto economica che, però non ha niente da invidiare a quelle espresso. L’utilità è nella possibilità di usarla sia per il caffè macinato sia con le cialde ESE: l’importa è sempre utilizzare il caffè specifico per ogni macchinetta. Curiosità: questa tipologia di macchinetta è anche dotata di una lancia schiumalatte per fare i cappuccini.

Altre macchine da caffè Ariete

Sulla stessa linea, e deducibile anche dal nome, è il modello Macchina per caffè espresso Vintage: dal design elegante e raffinato, in perfetto stile vintage, questo modello è disponibile in colori pastello che si adattano alle cucine più particolare, le finiture in metallo richiamano dettagli sofisticati che si distinguono dalle solite macchinette.

Un’altra tipologia di macchina da caffè Ariete è la Mirò: una macchina compatta ma che presenta linee molto moderne, anche questa si può utilizzare sia per il caffè in polvere che per le cialde ESE. A garantire la qualità del prodotto si aggiunge un portafiltro bivalente. È maneggevole, ed essendo compatta è adatta anche a cucina più piccole; il risultato è ottima: sembrerà di bere il caffè intenso del bar, o fare colazione con un buon cappuccino cremoso.

Molto più funzionale e pratica è la macchina da caffè espresso Picasso: compatta e semplice, è il modello  ideale per chi vuole una macchina facile da usare ma che garantisca un caffè buono come al bar.

I nomi dei prodotti e delle linee di Ariete già definiscono uno stile ricercato che garantisce il meglio, con una forma inconfondibile.

Torna in alto