Ariete Picasso

 

Ariete PicassoMacchina Ariete Picasso: il buon espresso all’italiana

Tutti desideriamo poter bere un caffè in casa come quello che prendiamo al bar, e con le nuove macchine da caffè è possibile con piccole mosse. Per comodità e praticità, infatti, la corsa alle macchinette da caffè per la propria cucina non ha mai avuto un freno. Anche per le cucine più moderne e attrezzate, la macchina da caffè è lo strumento indispensabile proprio per tutti.

Tra tutti i modelli delle macchine da caffè l’azienda Ariete ne offre di tutti i tipi: in base alle esigenze e ai gusti del cliente, si può scegliere la macchinetta dei sogni. Il gusto di una persona è uno dei fattori più importanti per la scelta dell’elettrodomestico, e anche quello più ricercato oggi trova risposta in cataloghi vari e originali di prodotti. Insomma, ce n’è per ogni richiesta!

Ariete Picasso: conosciamo le sue caratteristiche

Molti scelgono la marca Ariete per le proprie macchinette, tra i loro prodotti la macchia Ariete Picasso sembra essere tra le più gettonate.

Una macchina da caffè funzionale e compatta, adatta anche alle cucine più piccole che richiedono un elettrodomestico non troppo ingombrante: è l’ideale per chi è alla ricerca di un prodotto comodo e facile da usare senza dover rinunciare a una garanzia di qualità eccezionale.La macchina Ariete Picasso è economica, quindi accessibile a tutti, nonostante abbia tutte le funzionalità di macchinette più dispendiose.

Capacità 1 cups
Dimensione articolo 24 x 31,5 x 33 cm
Materiale Acciaio inossidabile
Pressione Massima ______
Anno modello ______
Caratteristiche speciali con caraffa rimovibile

 

Ariete Picasso dettagliPregi e difetti della macchinetta Ariete Picasso

Con questo prodotto, è possibile prepararsi sia il classico espresso italiano che un cremoso cappuccino. Unico limite dell’Ariete Picasso è che si può utilizzare solamente con il caffè macinato e non le cialde.

A compensare questo, però, c’è la comodità di poter fare due tazze di caffè alla volta, grazie al filtro in dotazione con la macchina. Questo consegue che non è incorporato quello per la tazzina singola: occhio, allora, quando mettete la polvere per un solo caffè.

Quando si parla di praticità si fa anche riferimento al tempo impiegato per fare il caffè: grazie alla caldaia in alluminio di questo modello basta qualche minuto per riscaldarsi, e il vostro caffè è pronto in pochissimo tempo. Inoltre, più viene utilizzata durante la giornata, migliore sarà il sapore del vostro caffè: per questo non c’è da sentirsi delusi se il primo caffè risulta non all’altezza delle vostre aspettative, quello che berrete a ora di pranzo sarà il meglio che potete chiedere.

Grazie a un serbatoio dell’acqua molto capiente, quasi un litro, la macchina Ariete Picasso riesce a mantenere la preparazione di quasi trenta espressi rimanendo sempre in riserva di acqua.

Ricordando che può essere utilizzata unicamente con caffè macinato, è importante una manutenzione più frequente rispetto alle macchinette ad uso di cialde. La pulizia della propria macchinetta è una garanzia per tutti i caffè che bevete: è consigliato, per questo, pulire lo strumento dopo ogni utilizzo, smontando il braccetto e rimuovendo la polvere di caffè all’interno del filtro.

Come molte altre macchinette da caffè economiche non ci sono componenti extra inclusi nella confezione, oltre quelli già citati, ma ha già tutto il necessario per il caffè che desiderate

Torna in alto