Saeco: la migliore esperienza del caffè

Saeco: la migliore esperienza del caffè

coffee-791045_1920 (1)Se c’è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione è l’abitudine di un buon caffè. Oltre la bevanda (più amata nel mondo) c’è di più: il caffè è diventato nel tempo un vero e proprio rito. Anche in momenti delicati come quelli della pandemia da Covid, la routine della pausa caffè non si è fermata. Ed è per questo che sono diventate sempre più necessarie le macchine del caffè. Le aziende del caffè oggi propongo modelli sempre più all’avanguardia, ma sono i marchi ormai storici che restano la preferenza per gli amanti della bevanda. Saeco e Philips sono un esempio di quanto la qualità del caffè e la tecnologia delle macchinette siano un equilibrio e un risultato perfetti.

Saeco e Philips: la macchina da caffè per eccellenza

La Saeco International Group S.p.A., in seguito denominata Philips Saeco S.p.A., è un’azienda italiana che produce macchine per caffè espresso e distributori automatici di bevande e snack. Chi conosce anche Philips ha sentito molto spesso, infatti, le due aziende accomunate.

A fondarla è stata Sergio Zappella nel 1981 in provincia di Bologna e la crescita dell’azienda fu presto veloce e funzionale.

Già nel 1985 Saeco produce e commercializza la prima macchina per caffè espresso completamente automatica: un’avanguardia per quel tempo, senza eguali. Fu questo uno dei motivi per cui il marchio andò molto in voga anche nel mercato estero, fino in America.

Molti associano il nome di Saeco anche a Gaggia, e infatti nel 1999 la Saeco acquisì la Gaggia, dando vita a Cosmec: un sistema di realizzazione di componenti per le macchine per caffè. L’esperienza dinamica nel settore aiuta il marchio a differenziarsi e a rendersi sempre più autonomo nella produzione complessiva di macchine per caffè.

I modelli di macchina da caffè Saeco

Le macchine da caffè Saeco nel tempo sono diventati punti di riferimento nel settore, affinandosi sempre di più alle esigenze nuove del cliente. Grazie alle macine in ceramica, le macchine da caffè Saeco garantiscono una macinatura uniforme e duratura nel tempo, senza la possibilità di surriscaldamento dei chicchi.

Nelle caratteristiche dei modelli Saeco sicuramente un grande valore ce l’ha il fattore pulizia:

sono modelli di macchine automatiche che puliscono automaticamente il circuito caffè con acqua, all’avvio o allo spegnimento, e garantisce la decalcificazione regolare. Tutto ciò contribuisce a prolungare la vita della macchina da caffè e mantenerla sempre al meglio, per il migliore dei caffè.

Nuovi modelli di macchina caffè Saeco Philips

Tra i nuovi modelli di macchina da caffè Saeco Philips ci sono sicuramente le macchina automatiche. La caratteristica delle macine in ceramica rappresenta ormai una tradizione per il marchio, eppure la novità moderna delle funzioni intuitive con programmi di risciacquo automatico rende il momento del caffè ancora più piacevole.

L’esempio del nuovo modello Made in Italy di Saeco rappresenta la tecnologia esclusiva delle nuove macchine da caffè Saeco automatiche. Bere il caffè con questi nuovi modelli permette di personalizzare la bevanda a base di caffè o latte, scegliendo fino a 15 ricette diverse. La tecnologia del marchio va a pari passo con tutte le nuove funzioni che rendono il gesto del caffè un semplicissimo momento senza nessuna fatica. Se prima preparare il caffè era un impegno in cucina, con le macchine automatiche è diventato facile come premere un pulsante, e godersi la pausa senza pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto