Gaggia: la macchina del caffè che ha fatto la storia

Gaggia: la macchina del caffè che ha fatto la storia

coffee-1276778_1920Se il caffè è una tradizione che non ha tempo ma che è parte dei nostri giorni, anche le aziende del settore hanno una storia che ha cambiato persino il mercato. Dietro il caffè c’è una passione che muove ogni azienda, legata a una storia secolare che è diventata la nostra routine.

E proprio su questa base solida tutte le imprese si sono sviluppate fino ai giorni di oggi.

Tra le storiche aziende del caffè, Gaggia è una delle più iconiche che due anni fa ha festeggiato 80 anni del proprio marchio. Eppure, nonostante alle spalle ci siano decenni di esperienza, l’impegno e la passione con cui Gaggia cura i suoi prodotti è sempre la stessa. Quello che è cambiato negli anni è l’innovazione e la tecnologia sempre più all’avanguardia. Come azienda storica, è ancora un punto di riferimento per le macchinette del caffè firmate Gaggia.

Gaggia: una storia che si rinnova

Il caffè Gaggia che oggi beviamo ha in realtà una storia lontana. Quando si racconta la storia del caffè, come la bevanda più amata e bevuta al mondo, si conoscono molti nomi… tra cui Luigi Bezzera, Desiderio Pavoni o Pier Teresio Arduino. Chi ha progettato, chi ha avuto il brevetto, chi ha curato il lato estetico: ogni personaggio ha contribuito al successo del caffè. Quello che però in pochi sanno è che a rivoluzionare il concetto di caffè e del momento della sua preparazione è stato proprio un nome della famiglia Gaggia. Parliamo di Achille Gaggia: alla fine degli anni Trenta rivoluziona il metodo del vapore e introduce un meccanismo a pistoni in grado di spingere l’acqua attraverso la polvere di caffè ad alta temperatura.

Per chi non se ne fosse accorto, stiamo parlando della prima vera macchina espresso a pressione.

Da qui l’affermazione del nome e la crescita dell’azienda è stata una crescita esponenziale, che cataloga Gaggia tra i pionieri delle macchine da caffè.

Proprio qualche anno fa per l’anniversario di 80 anni l’azienda Gaggia ha promosso novità di macchine da caffè professionali che soddisfano ogni desiderio.

Novità Gaggia: le macchine da caffè all’avanguardia

Anche per le aziende storiche, la modernità è una prerogativa soprattutto nel settore della tecnologia. Per stare al passo con i tempi, Gaggia propone macchine da caffè che consentono di vivere la professionalità e la comodità del bar.

Le ultime linee di macchine da caffè Gaggia sono modelli espresso superautomatiche. Nello specifico, il modello Gaggia Magenta riesce a soddisfare tutte le esigenze del consumatore con proprietà differenti.

La linea dispone tre modelli, che si differenziano anche per i sistemi latte e per le bevande disponibili. La macchina da caffè Gaggia Magenta Prestige, ad esempio, è dotata di una nuova caraffa esterna in vetro, mentre il modello Plus ha una lancia a vapore professionale.

La linea Gaggia: lo stile riconoscibile

Macchine da caffè gaggia, prezzi? Variano in base ai modelli ma sono accessibili rispetto alla funzionalità eccellente del prodotto. E anche l’estetica ha il suo peso, anche nel prezzo della macchina da caffè. Le nuove linee Gaggia presenta un design molto contemporaneo ed elegante. Per uno stile minimal che è perfetto per ogni tipologia di cucina. E per riconoscere le macchine da caffè Gaggia è facile: un dettaglio rosso in ognuna, che traccia un filo nella storia e nello sviluppo dell’azienda.

Per un utilizzo funzionale a tutti, il design di questi modelli offre anche un’interfaccia molto ampia con tasti capacitivi. Questo contribuisce a rendere il momento del caffè non soltanto veloce ma anche intuitivo e quindi facile e immediato. Anche per chi pensa di non saperci fare con la tecnologia, l’interfaccia pone su un unico schermo tutte le funzioni della macchinetta, seguendo le procedure passo dopo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto