De’ Longhi: la garanzia del caffè tra tradizione e novità

De’ Longhi: la garanzia del caffè tra tradizione e novità

relaxing-1979674_1920Dietro il caffè c’è una realtà che fa parte ormai della nostra cultura. Ecco perché il caffè non è mai visto come una semplice bevanda, ma un modo di approcciarsi alle cose e alle persone. “Prendiamoci un caffè” è nella tradizione – soprattutto italiana – un modo per parlare, conoscersi, ritrovarsi oppure affrontare situazioni. Ed è anche un modo per rilassarsi, prendersi una pausa, dedicarsi del tempo.

Allo stesso modo, le aziende di caffè hanno esperienze altrettanto profonde: sono spesso un pezzo della storia del nostro paese che hanno cambiato il mercato. Un esempio è la De’ Longhi, storica azienda e impresa italiana che ha reso dei piccoli e grandi elettrodomestici una garanzia unica.

È la storia di un’impresa, dal giorno zero alla crescita esponenziale, ad affezionare il cliente a una firma che sceglie per ogni prodotto.

La storia di De’ Longhi: leader nel mercato delle macchine da caffè

Una storia antica ma che ancora oggi riesce a essere leader mondiale nel mercato delle macchine da caffè, e non solo. Siamo negli anni Ottanta, e la De’ Longhi era una nascente impresa che lanciava nel mercato un radiatore a olio. L’obiettivo era quello di dare una risposta funzionale al problema energetico nel periodo della prima crisi petrolifera.

Era stato il primo prodotto, ma anche quello già vincente: milioni di famiglie acquisirono il radiatore De’ Longhi. Da qui, un evolversi di prodotti, dalle stufe catalitiche ai termoventilatori. Un catalogo impeccabile e vasto che spinge l’azienda da subito a inserirsi nel mercato degli Stati Uniti. È dopo una decina di anni che la De’ Longhi debutta anche nel settore delle macchine per caffè, sancendo l’inizio di un successo senza tempo. Il primo modello a pompa, nel 1993 farà da strada alla prima macchina da caffè superautomatica che nel 2003 segna per l’azienda una nuova era. Ben presto l’impresa stringe accordi importanti, come quello con Nespresso per la distribuzione di macchine da caffè a capsula.

Quando una macchina da caffè ha un valore anche simbolico

Dietro l’innovazione e la tecnica dell’azienda c’è tutta la passione che coinvolge la costruzione dei modelli di macchina da caffè DeLonghi. Il segreto per cui l’impresa è sempre riuscita a lasciare il segno è quello di creare prodotti che abbiano un’anima. Questo significa non soltanto puntare a prodotti innovativi ma caratterizzarli con uno stile particolare e riconoscibile.

Le macchine da caffè De’ Longhi trasmette i valori e la passione dell’Italia, raccontando in ogni evoluzione la storia antica della sua azienda. Dall’inizio del secolo, infatti, De’ Longhi opera con energia imprenditoriale ma mantenendo sempre anche lo spirito familiare con cui si è formata.

Prodotti De’ Longhi: le novità delle macchine da caffè

Le macchine da caffè De’ Longhi fanno parte di un catalogo molto vario: da macchine da caffè a cialde, macchine automatiche ed espresso.

Uno dei modelli più ricercati e come novità è la macchina automatica De ‘Longhi con cui, grazie a innovazioni e tecnologia, ti permette di creare tutti i tipi di bevande a base di caffè.

Personalizzare una bevanda in base ai propri gusti è un lusso e una coccola che ora ci si può concedere direttamente a casa. Se prima si pensava alle macchine da caffè solo per l’espresso, ora con le macchine da caffè De’ Longhi puoi scegliere quale bevanda prepararti e con quale gusto. Caffè americano, cappuccino o caffè latte e macchiato: con il livello di macinatura, di schiuma e di lunghezza ogni bevanda è a portata di mano.

Un’ulteriore caratteristica che rende questa macchina speciale è la possibilità di macinare il caffè sul momento: una garanzia in più per ottenere il miglior espresso. Anche per questo i bar optano sempre per una macchina espresso con macina grani che aiuta a mantenere intatte le proprietà aromatiche del caffè.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto