Ikos: prodotti e novità tra funzionalità e design

Ikos: prodotti e novità tra funzionalità e design

men-2425121_1920Il mercato del caffè è così vasto che è difficile oggi trovare un’azienda che si occupi solo di questo. Le macchine del caffè non sono più soltanto un elettrodomestico, ma anche un oggetto di design. E sulla base delle richieste che i tempi moderni sviluppano, anche le offerte delle aziende si raddoppiano. E allora ecco come un’azienda che noi crediamo solo di caffè è in invece una realtà molto più dinamica. Un esempio? Il marchio Ikos che tutti conoscono per le macchine da caffè Ikos, è molto di più.

Ikos: la realtà dietro l’azienda

Non solo un’ottima macchina caffè Ikos, ma l’azienda presenta un catalogo di prodotti per tutta la cucina. Giovane e originale, Ikos è un marchio che copre tutte le esigenze del cliente, grazie alla funzionalità dei suoi prodotti. Ma è anche l’estetica a caratterizzare l’azienda, con un’accurata ricerca di design che trasforma ogni prodotto anche in un elegante accessorio per la casa.

Dal frullatore riscaldante a bicchiere che ti permettere di cucinare sottovuoto a un potente spremiagrumi con sistema a estrazione continua. Ikos aggiorna il suo catalogo con prodotti sempre all’avanguardia, anche per le semplici padelle e pentole che con loro diventano retrò.

Le macchine da caffè Ikos sono sicuramente i prodotti più cercati e venduti, permettono di preparare velocemente il caffè perfetto come al bar. Ma, soprattutto, nel catalogo Ikos ci sono molti modelli che seguono la moda degli ultimi anni e diventano un accessorio di arredo. Hai una cucina vintage e tempi che la macchina del caffè possa contaminarne lo stile? In realtà, tra le novità di macchina caffè Ikos c’è una sezione dedicata proprio al vintage. E che fa venir voglia di comprarne una quasi più per gusto che per necessità.

Novità Ikos: le macchine da caffè espresso

Se è vero che i ritmi della vita sono sempre più frenetici, anche le nuove routine hanno bisogno di una coccola in più. La comodità diventa così un elemento indispensabile per rendere più semplice ogni giornata. Le macchine da caffè espresso risolvono questa esigenza, perché permettono di preparare in pochi secondo un caffè perfetto.

Tra le macchine da caffè Ikos le novità sono proprio per le macchine espresso, in particolare la nuova Express Thera Retro è anche un tocco di stile originale, in stile totalmente vintage. Già l’odore ricorda l’esperienza del bar, e in questi tempi di pandemia prepararsi il caffè con quell’aroma è di gran conforto. Con un semplice pulsante, con 15ba di pressione, si può preparare sia un classico espresso, ma anche un cappuccino e un cappuccino americano.

In base ai propri desideri, si può riscaldare o l’acqua o il latte e ottenere l’infusione preferita. Dal riscaldare l’acqua alla schiuma del latte: con la vaporizzazione regolabile la macchina caffè Ikos permette ogni cosa. Addirittura, grazie al braccio con doppia uscita e due portafiltri si possono preparare anche due caffè contemporaneamente.

Le qualità di una macchina da caffè

Una delle prime domande che determinano la praticità di un prodotto: con cosa si può utilizzare la macchina da caffè? La macchina Express Thera Retro è adatta sia al caffè macinato che a monodosi morbide ESE da 55mm. Con tutta l’eleganza e lo stile vintage della macchina da caffè di una vita, questo modello rappresenta uno dei più moderni. A caratterizzare le sue proprietà è inoltre il ripiano salva-goccia estraibile e facile da pulire, ma anche la valvola di sicurezza con rilascio automatico della pressione. Queste accortezze contribuiscono a rendere l’esperienza del caffè facile, sicura e soprattutto di qualità.

E la bellezza ha la sua parte, ecco perché si cura il prodotto elettrodomestico anche nella sua forma. Ikos ha un occhio di riguardo per lo stile particolare e originale, e ora mette in catalogo una linea vintage per chi segue la moda. I modelli Ikos per questo scelgono un design eleganti, con uno stile che ricorda le vecchie tradizionali macchine da caffè. Ma stupisce con dettagli unici e moderni, come le finiture in acciaio inossidabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto