Illy caffè: il caffè di qualità

Illy caffè: il caffè di qualità

Illy-coffee-206142_1920 (1)Per fare un buon caffè bisogna avere gli strumenti giusti e scegliere la qualità del caffè migliore. E sono esigenze indispensabili ormai, soprattutto da quando farsi il caffè in casa è diventata una routine a cui non si può più fare a meno. Il caffè al bar ha il suo perché, ma la comodità di potersi preparare il caffè come si vuole e quando si vuole non ha paragoni.

Ecco perché sempre di più negli ultimi anni le aziende di caffè si specializzano e si rinnovano sulle esigenze del mercato. È un mercato, quello del caffè, sempre più in crescita e in cui la varietà di macchine da caffè, cialde e capsule si fa sempre più vasta.

Illy storia e tradizione

Tra le aziende di caffè più note in Italia c’è sicuramente Illy, il marchio che tutti ormai conoscono e a cui si affidano per prodotti di qualità.

La storia dell’azienda Illy nasce nel 1933 a Trieste, quando l’ungherese Francesco Illy dalla lavorazione del cacao e del caffè nei campi decide di fondare una vera azienda per il commercio. Qualche anno dopo aveva già introdotto nel mercato una macchina automatica per l’espresso, sviluppando anche sistemi di conservazione del caffè sottovuoto.

Illy diventa da subito una garanzia nel mercato del caffè, sorretta anche da un rafforzamento d’immagine e un restyling del marchio, fino ad arrivare a quello che tutti ormai riconoscono.

Già dal 1974 l’azienda Illy proponeva il caffè in cialde, macchine da caffè e capsule per vivere il momento del caffè anche a casa come se fossimo in un bar. Da allora Illy non ha mai deluso la sua clientela, ed è ancora un’eccellenza nel mercato mondiale, come simbolo autentico del gusto italiano.

Anche in Europa, infatti, già dal 1939 Illy era ambasciatrice della cultura dell’espresso, esportando i suoi prodotti. Molto successo dell’azienda Illy avvenne in Nord Europa, grazie anche alla vecchia filiale del 1962 in Olanda che aveva già segnato una vera risposta positiva.

Illy e la tecnologia

La qualità dell’azienda Illy si riconosceva dai prodotti, a partire dalle macchine da caffè a capsule, con sistemazioni digitali che analizzavano già nel 1982 la forma e il colore dei chicchi di caffè.

Oggi l’azienda Illy è un grande punto di riferimento per il mercato del caffè, apportando sempre novità tra i suoi prodotti.

Le novità di quest’anno riguardano le macchine da caffè espresso Illy. In particolare, la macchina Iperespresso Illy introduce nuove serie, la Y 5 e la X7.1 White Limited Edition.

La Y 5 si presenta come una macchina molto elegante, in alluminio e vetro, con dimensioni ridotte e per questo tra le più compatte e versatili del catalogo.

La X7.1 White Limited Edition, invece, è caratterizzata da un design davvero inconfondibile e sofisticato. L’innovazione di queste nuove macchine da caffè è nel sistema della capsula, con un’estrazione facilita e comodissima.

Rispetto i vecchi sistemi di preparazione del caffè, infatti, le novità di Illy offrono una preparazione che prevede ben due fasi: l’iperinfusione e l’emulsione. Questo promette un’estrazione più semplice e il risultato di un espresso ancora più corposo e cremoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto